LE VERITÀ E I MITI SULLA CELLULITE (+ come combatterla in modo efficace)

Ci sono tante affermazioni diverse sulla cellulite quante sono le donne. Alcuni dicono che la colpa è del cibo, altri incolpano la genetica o la scarsa attività fisica.

Ci sono tante affermazioni diverse sulla cellulite quante sono le donne. Alcuni dicono che la colpa è del cibo, altri incolpano la genetica, altri credono nel potere di un'idratazione abbondante e altre cose.

Così ogni anno, quando inizia ad arrivare l'estate, andiamo negli scaffali dei negozi e nei saloni di bellezza nella speranza che questa volta potremmo indossare pantaloncini, vestiti e costumi da bagno con la pelle liscia e tesa.

Ma è difficile scegliere l'approccio giusto per rimuovere e prevenire la cellulite. Anche prima di confidarmi con te sul perché si verifica effettivamente la cellulite (e su come affrontarla efficacemente), ho selezionato per te le affermazioni più comuni e ho verificato se sono vere.

Tutta la verità sulla cellulite

La cellulite la hanno principalmente le donne: VERO

Gli uomini hanno una percentuale di grasso inferiore e le loro fibre di collagene corrono in diagonale. Nelle donne le fibre di collagene corrono perpendicolarmente alla pelle, rendendo più difficile trattenere il grasso in eccesso. Contribuisce anche l'ormone femminile estrogeno che provoca l'ammorbidimento e l'accorciamento delle fibre di collagene nel tessuto connettivo.

Solo le donne in sovrappeso hanno la cellulite: FALSO

La cellulite è un problema di  tutte le donne, indipendentemente dall'età, dal fisico o dal peso. Con l'eccesso di peso, la cellulite può essere più visibile, poiché più grasso viene immagazzinato nelle cellule adipose. Ma se perdi peso non significa che la cellulite sparirà miracolosamente. Questa è una malattia e un problema del tessuto connettivo.

La cellulite e' ereditaria: VERO

Se tua madre o tua nonna hanno problemi di pelle, è probabile che le avrai  anche tu. Ciò significa, soprattutto, che si è inclini a un metabolismo più lento, un maggiore accumulo di grasso sotto la pelle e una circolazione sanguigna più lenta. Ricorda, però, che questa è solo una delle cause della cellulite e non è affatto la più importante.

Con l'età la comparsa della cellulite aumenta: VERO

La cellulite inizia a svilupparsi quando il livello dei estrogeni aumentano durante la pubertà. Con il passare degli anni il peso corporeo aumenta spesso e la pelle si assottiglia, rendendo la cellulite ancora più visibile. Dopo i 25 anni, c'è anche un calo della produzione di collagene, che è la chiave per mantenere la pelle bella e tonica.

Bere grandi quantità di acqua elimina la cellulite: FALSO

Bere tanta acqua non migliora la pelle con la cellulite. Una corretta idratazione è efficace in combinazione con l'esercizio fisico, una corretta alimentazione e uno stile di vita sano. Consumando regolarmente quantità sufficienti di acqua, mantieni un sistema linfatico sano, che consente al tuo corpo di espellere le tossine, mentre l'acqua mantiene anche un adeguato livello di umidità nella pelle.

L'attività fisica combatte la cellulite: VERO

L'attività fisica aiuta a ridurre il grasso, accelera la circolazione e costruire e far crescere i muscoli. Quindi è un fattore chiave per eliminare la cellulite. I muscoli modellati si prenderanno cura di una pelle più tonica, quindi la cellulite, anche se è ancora presente, sarà molto meno visibile. Inoltre, l'esercizio è uno dei più efficaci distruttori del grasso sottocutaneo.

Quale affermazione ti ha particolarmente sorpreso?

Ora è certamente chiaro che così come non esiste un'unica causa per la cellulite, non esiste una soluzione universale. Ma una cosa è certa: se vuoi affrontare l'eliminazione in modo efficace e con in mente risultati a lungo termine, devi affrontarla dove si  presenta. E dove si trova?

I SEGRETI DELLA CELLULITE CHE NON TI HANNO MAI SVELATO

Cos'è la cellulite e come si manifesta?

La cellulite è un cambiamento nel tessuto adiposo causato da cambiamenti strutturali nel tessuto sottocutaneo. Le cellule adipose premono contro la superficie a causa del tessuto connettivo indebolito.

Perché succede questo?

Tutte le cellule del tuo corpo hanno bisogno di acqua per sopravvivere e funzionare normalmente, poiché l’acqua fornisce a loro anche sostanze nutritive. Accade spesso che troppa acqua rimanga nello spazio intercellulare, il che impedisce alle cellule di funzionare normalmente, provocando danni alla pelle e alle cellule del tessuto connettivo.

La tua cellulite non è necessariamente il risultato di un eccesso di grasso, ma è causata quando le cellule adipose si gonfiano e le fibre di collagene, che rendono la pelle elastica, si comprimono e rompono. Quindi si formano i noduli responsabili dell'aspetto a buccia d'arancia.

Non eliminerai la cellulite perdendo peso o grasso, potrebbe essere solo meno visibile. Il tuo corpo non può consumare il grasso immagazzinato nello strato dermico della pelle. Questo grasso muove il tessuto connettivo verso l'esterno e si manifesta sotto forma di cellulite.

Se desideri eliminare ie prevenire la cellulite in modo efficacie è necessario consentire ai nutrienti e all'acqua di entrare nelle cellule.

LA CELLULITE NON È SOLO UN PROBLEMA ESTETICO,  MA UN  AVVISO CHE QUALCOSA NON FUNZIONA NEL TUO CORPO

So che la cellulite ti provoca più mal di testa e malumori proprio perché non ti piace e perché le aspettative della società su come dovrebbe apparire una donna sono molto alte.

Ma l'ideale del corpo femminile è completamente sbagliata. Si, le donne abbiamo la cellulite. La cellulite e il nostro compagno da viaggio e non dovremmo vergognarci.

Tuttavia, è importante essere consapevoli che la cellulite non è un problema "estetico" ma un problema di salute, quindi voglio prestare attenzione e cura.

La cellulite è un segno che qualcosa non funziona correttamente nel tuo corpo. Questo di solito è dovuto al fatto che il sistema linfatico e la circolazione sanguigna non sono in condizioni ottimali a causa di uno squilibrio dei nutrienti e di uno stile di vita malsano. La comparsa e la formazione della cellulite è inoltre accelerata dai radicali liberi, che possono causare stress ossidativo alla pelle.

SISTEMA LINFATICO INDEBOLITO

Il sistema linfatico è responsabile del corretto funzionamento dei processi e della pulizia del corpo. Il fluido linfatico si muove molto lentamente e il movimento dei muscoli scheletrici è il principale responsabile del movimento, quindi è molto importante che tu faccia abbastanza esercizio, soprattutto se hai un lavoro prevalentemente sedentario.

Cosa indebolisce il sistema linfatico?

  • Scarsa funzionalità intestinale
  • Carenza di vitamine e oligoelementi
  • Scarsa attività fisica

FRAGILITÀ CAPILLARE E CATTIVA CIRCOLAZIONE

La fragilità capillare e la cattiva circolazione svolgono un ruolo importante nella comparsa di cellulite, poiché in queste condizioni non possono trasportare abbastanza acqua e sostanze nutritive agli strati più esterni della pelle: il derma e l'epidermide. Se le cellule non ricevono cibo e acqua, falliscono.

Quali sono le cause dei vasi sanguigni indeboliti?

  • Stare seduti o in piedi troppo a lungo
  • Eccesso di alcool
  • Scarsa attività fisica
  • Cambiamenti ormonali
  • Invecchiamento

RADICALI LIBERI E LO STRESS OSSIDATIVO

Lo stress ossidativo è una condizione causata dall'eccessiva produzione di radicali liberi. Questi sono sottoprodotti di reazioni biochimiche, che avvengono nel tuo corpo tutto il tempo. Durante il loro viaggio attraverso il corpo, possono danneggiare le membrane cellulari, le proteine o persino il DNA. I radicali liberi sono sempre presenti nel corpo e sono molto importanti in quanto promuovono la guarigione. Il problema sorge se c’è una produzione eccessiva, poiché l’organismo non riesce ad assimilare normalmente, causando i danni cellulari.

Tra le cellule danneggiate ci sono spesso quelle responsabili della formazione di sostanze come il collagene e l'elastina, sostanze molto importanti per mantenere una pelle sana.

Quali sono le cause che possono favorire l'aumento dei radicali liberi?

  • Esposizione eccessiva ai raggi UVA
  • Inquinamento ambientale
  • Fumo
  • Cattiva alimentazione: carni lavorate, cibi fritti, grassi saturi e l’alcol


COME CONTRASTARE LA COMPARSA DELLA CELLULITE?

Come hai già letto, lo stress ossidativo è un processo fisiologico causato dalla produzione eccessiva di radicali liberi da parte dall'organismo, ed è uno dei principali colpevoli della fastidiosa cellulite. È quasi impossibile, che le tue cellule non siano mai esposte allo stress ossidativo, ma puoi ridurlo o prevenirlo notevolmente.

Lo stress ossidativo danneggia le cellule che compongono il collagene e l'elastina: una coppia vincente per avere una pelle bella, compatta e liscia. Il collagene è la proteina più abbondante nel tuo corpo, supporta la salute della tua pelle, quindi se ne hai abbastanza, la tua pelle è bella e tonica. L'elastina è anche una proteina che costituisce le fibre elastiche dei tessuti connettivi, quindi assicura che i tessuti tornino alla loro forma originale dopo lo stiramento o la contrazione.

Se non c'è abbastanza collagene ed elastina, la pelle perde compattezza e tono e, attraverso le fibre del tessuto connettivo indebolite, gli accumuli di grasso penetrano facilmente nello strato più esterno della pelle.


Puoi supportare il tuo corpo nella lotta contro i radicali liberi e lo stress ossidativo con l'aiuto di antiossidanti, riducendo così la possibilità di rottura del tessuto connettivo e la comparsa della cellulite.



FERMARE LE ATTIVITÀ DEI RADICALI LIBERI E RAFFORZARE IL TESSUTO CONNETTIVO CON GLI ANTIOSSIDANTI

I radicali liberi che potrebbero danneggiare il tuo corpo sono neutralizzati dagli antiossidanti.

Gli antiossidanti sono sostanze che inibiscono i processi ossidativi. Questi sono i processi in cui i radicali liberi si formano come sottoprodotto. Se c'è uno squilibrio tra la formazione dei radicali liberi e gli antiossidanti che distruggono, il corpo è esposto allo stress ossidativo.

Ci sono diversi modi per ottenere antiossidanti nel tuo corpo; attraverso la dieta o integratori alimentari.

Nella lotta allo stress ossidativo e quindi nella prevenzione della cellulite, spicca l'antiossidante SOD. È un estratto di melone e la sua efficacia è dimostrata anche da studi clinici.

FORMULA SCIENTIFICAMENTE PROVATA CHE GARANTISCE IL 12% DI PERDITA DI CELLULITE IN 56 GIORNI!

La cellulite, che crea l'aspetto della buccia d'arancia sulle gambe, sui glutei o sull'addome, è il risultato di due cose: l'aumento delle dimensioni delle cellule adipose (ipertrofia) e la rottura del tessuto connettivo. Entrambe sono strettamente correlate allo stress ossidativo a cui sono esposte le cellule. Oggi hai l'opportunità di affrontarla in un modo completamente naturale con l'aiuto dell'antiossidante SOD.

In uno studio su 41 donne, metà delle donne ha consumato l’antiossidante SOD B Dimpless® per 56 giorni consecutivi. Una significativa riduzione della cellulite è stata notata dopo soli 28 giorni e dopo 56 giorni l'effetto è aumentato ancora di più.

L'antiossidante SOD B Dimpless® ha inibito la disgregazione del tessuto connettivo e stimolato la dissoluzione delle cellule adipose.

L'efficacia è dimostrata con lo studio clinico

La formula Dimpless ha dimostrato di funzionare nella lotta contro la cellulite e ne riduce la visibilità. Dai un'occhiata ai risultati di donne come te, che le hanno misurate e seguite per un studio clinico.

INTEGRATORE ALIMENTARE CON GLI ESTRATTI NATURALI DEGLI ANTIOSSIDANTI PIÙ POTENTI ED EFFICACI

L'antiossidante SOD è l'ingrediente principale delle capsule Celluvital, un integratore alimentare 100% naturale che allevia gli effetti dello stress ossidativo e previene e combatte la cellulite.

L'integratore alimentare Celluvital e' composto da:

SOD (superossido dismutasi) dell’estratto di melone

L’estratto di melone è ricco di SOD. L’enzima superossido dismutasi svolge una profonda

azione antiossidante nel nostro corpo, protegge gli esseri viventi dallo stress ossidativo da oltre 2 miliardi di anni. La SOD è presente sia all'interno che all'esterno delle membrane cellulari, direttamente dove si trovano i radicali liberi. Svolge un ruolo chiave nella prevenzione dello stress ossidativo. La SOD è presente anche direttamente nei mitocondri, responsabili del 90% della produzione di radicali liberi.

Estratto di uva nera

L'estratto d'uva ha eccezionali proprietà antiossidanti in quanto contiene alti livelli di fibra alimentare e riboflavina. Ha azione tonificante della circolazione. La riboflavina svolge un ruolo importante nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo e contribuisce anche a mantenere la pelle sana. Grazie all’elevato contenuto di acido linoleico, aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue.

Zinco

Lo zinco è un minerale fondamentale per la formazione cellulare. Aiuta nella guarigione dei tessuti. Inoltre, lo zinco fa parte dell'importante enzima antiossidante SOD e sostiene la salute della pelle.

Rame

Uno dei ruoli più importanti del rame nel corpo è quello di promuovere la riduzione dell'ossigeno, agendo così come antiossidante. È un importante supporto della enzima SOD. Funziona meglio in combinazione con lo zinco, poiché hanno bisogno l'uno dell'altro per prestazioni ottimali.


CELLUVITAL è una miscela di antiossidanti, che protegge le tue cellule dai radicali liberi e aiuta a mantenere un tessuto connettivo forte.




Consigliamo
background
4 reviews
Celluvital
60 Capsule
Disponibile

/ Sufficiente per 30 giorni / 0,83€ al giorno

Celluvital è una miscela di estratti naturali con proprietà antiossidanti, che aiuta a prevenire ed eliminare gradualmente la cellulite.  L’ingrediente speciale è l’estratto di melone ricco di SOD, che aiuta a proteggere le cellule dai radicali liberi e a mantenere un tessuto connettivo forte. 

€25,00
ARTICOLI CONSIGLIATI
5 MITI SULLA DISINTOSSICAZIONE
La disintossicazione del corpo aiuta ad aumentare i livelli di energia, migliorare il benessere psico-fisico e a rafforzar...
5 cibi ricchi di vitamina D (+ perché questa vitamina è così importante)
La carenza di vitamina D è un problema di salute a livello mondiale.
MENU ANTI- ETÀ: 10 tipi di alimenti per nutrire dall'interno la bellezza
Pelle bella e giovane. Questo è l'ideale a cui aspiriamo tutti nella società di oggi. Ma si tratta solo dell'aspetto. Ti s...