Condizioni generali di vendita

 

1. Condizioni generali

Le condizioni generali di vendita sono state formate rispettando le regole per la sicurezza del consumatore e il codice internazionale per il lavoro on-line. Il negozio on-line di Bio Pak (in seguito negozio on-line) è gestito dalla ditta: BIO PAK Nutracevtika, d.o.o. il fornitore del commercio on-line (in seguito commerciante o venditore).

Commerciante e il suo indirizzo: BIO PAK Nutracevtika, d.o.o. Savska loka 22, 4000 Kranj, Slovenia

Codice fiscale: 8013616000

Numero identificazione per l’iva: SI 90897455

Con la registrazione nel negozio on-line il visitatore riceve l’username che è uguale al suo indirizzo e-mail, e la password che il cliente sceglie da solo. L’username e la password connettono immediatamente il visitatore con i dati inseriti. Con l’iscrizione il visitatore garantisce di essere maggiorenne e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti. Con la registrazione il visitatore diventa utente e ottiene il diritto d’acquisto. Con l’acquisto l’utente diventa cliente.

Con questi termini e condizioni si definiscono il funzionamento del negozio on-line, i diritti e i doveri di visitatore, utente e cliente e la relazione commerciale tra il commerciante e il cliente come acquirente dei prodotti dal negozio on-line.

Il contenuto del sito è destinato per uso informativo e educativo e non è inteso come sostituto per la consultazione medica. Per quanto riguarda l’utilità dei nostri consigli e suggerimenti, è consigliabile per l’acquirente consultare il suo medico personale in base al suo stato di salute.

2. Disponibilità delle informazioni

Il commerciante s’impegna a mettere sempre a disposizione dell’utente:

•  Informazioni sull’identità del commerciante (in particolare, la società e la sua sede legale, nonché il numero di registrazione in cui la società è registrata);

•  informazioni di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficace con il commerciante (indirizzo e-mail, telefono, ecc.);

•  informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto o i servizi offerti dal negozio on-line, inclusi i servizi post-vendita e le garanzie;

•  informazioni sull’accessibilità dei prodotti o servizi offerti dal negozio on-line;

•  il modo e le condizioni di consegna dei prodotti, l’esecuzione dei servizi, in particolare il luogo e la data di consegna;

•  informazioni sul metodo di pagamento;

•  dati sulla validità di offerte nel negozio on-line;

•  informazioni sul termine entro il quale è ancora possibile ritirarsi dal contratto e le condizioni di recesso;

•  informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti e se tale rimborso porta spese all’utente;

•  informazioni sulla procedura di reclamo degli utenti e informazioni sul contatto della persona responsabile;

3. Offerta dei prodotti, tempi di consegna e acquisizioni

A causa della natura dello shopping on-line, l’offerta dei prodotti nel negozio on-line è spesso e rapidamente in evoluzione e aggiornamento. Di conseguenza, possono verificarsi errori. Chiediamo cortesemente di farci sapere eventuali errori al numero di telefono 800-168039. Cercheremo di correggerli nel più breve tempo possibile.

3.1. Tempi di consegna

I tempi di consegna dei prodotti in scorta sono da 3 a 5 giorni lavorativi per gli indirizzi di consegna in Italia, a meno che GLS non possa consegnare i prodotti nei tempi previsti (vedi punto 11). Per tutti gli altri prodotti, i tempi di consegna in Italia sono indicati sulla pagina del prodotto nel negozio on-line. Ogni prodotto del negozio on-line è accessibile entro un tempo ragionevole.

3.2. Consegna dei prodotti

Costi di spedizione:

• Per tutti gli ordini a partire da 50€, la spedizione è gratuita. Vale solo per le spedizioni a Italia. 

• Per quelli il cui importo è inferiore a 50€ il costo di spedizione è di 5€. Vale solo per le spedizioni a Italia. 

• Per tutti gli ordini, che sono destinati in altri paesi dentro UE, il costo di spedizione è di 8€.

Per i pagamenti in contrassegno, il cliente pagherà il totale dell’ordine direttamente al Corriere in contanti. Consigliamo di preparare l’importo esatto per facilitare le operazioni.

4. Metodi di pagamento

Il commerciante fornisce i seguenti metodi di pagamento per l’acquisto dei prodotti dal negozio on-line:

•  con contrassegno; in tal caso, il pagamento avverrà direttamente alla consegna dei prodotti ordinati;

•  con carta di credito (Visa, Mastercard, AMEX, JCB, Diners);

•  Paypal

5. Prezzi

Tutti i prezzi del negozio on-line sono elencati in euro e includono IVA, salvo diversa indicazione esplicita. Tutti i prezzi del negozio sono i prezzi dei beni e non comprendono le spese di spedizione (vedi punti 3 e 10). Tutti i prezzi sono validi solo per ordini effettuati nel negozio on-line.

Tutti i prezzi si applicano al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno una validità predefinita, pertanto si applicano solo alle rispettive modifiche. Nonostante gli sforzi del commerciante per fornire le informazioni più precise possibile, potrebbe essere che le informazioni sul prezzo non siano corrette. In questo caso e nel caso in cui il prezzo di un prodotto viene modificato durante l’elaborazione dell’ordine, cioè dal momento dell’effettuazione dell’ordine fino alla conferma, il commerciante si impegna di: 

•  Informare l’utente (cliente) riguardo al nuovo prezzo, l’utente (acquirente) ha in questo caso la possibilità di cambiare il suo ordine parzialmente o interamente, annullare l’ordine o confermare il nuovo prezzo, il tutto senza costi aggiuntivi; o•  permettere all’utente (cliente) di annullare l’acquisto, e offrirgli una soluzione che sia benefica e soddisfacente per entrambe le parti.

6. Procedura dell’acquisto

6.1. Ordine accettato

Dopo l’effettuazione dell’ordine, l’utente (cliente) riceve da parte del commerciante per e-mail la notifica che l’ordine è accettato. Entro 1 ora di ricezione del presente avviso, l’utente (acquirente) ha la possibilità di annullare l’ordine senza alcuna conseguenza. A parte la possibilità di annullare l’ordine, l’utente (acquirente) dopo l’effettuazione dell’ordine non può più cambiare il contenuto dell’ordine, tranne chiamando ai numeri di telefono 800-168039.  All’utente (cliente) sono sempre accessibili informazioni complete sullo stato e il contenuto di ogni suo ordine, nel suo profilo sul sito web del commerciante. 

6.2. Ordine confermato

Se il cliente (acquirente) non annulla l’ordine, questo sarà elaborato ulteriormente. Al ricevimento dell’ordine, il commerciante controlla l’ordine e la disponibilità dei prodotti ordinati e conferma l’ordine o lo rifiuta per un motivo valido. Il commerciante può anche contattare il cliente al numero di telefono di contatto fornitogli dal cliente per controllare i dati o per garantire l’accuratezza della consegna. Al momento della conferma dell’ordine, il commerciante informa l’utente (acquirente) tramite e-mail della data di consegna prevista. A questo punto il contratto d’acquisto dei prodotti ordinati tra l’utente (acquirente) e il commerciante è concluso irrevocabilmente (vedi punto 7). 

6.3. Merce speditaIl

commerciante prepara i prodotti ordinati entro il periodo concordato. Nel messaggio elettronico, il commerciante informa il cliente (acquirente) anche riguardo le persone di contatto nel caso di un reclamo o un ritardo nella consegna.

7. Contratto d’acquisto

Il commerciante emette una fattura in forma cartacea all’utente che acquista il prodotto dal negozio on-line con una ripartizione dei costi e una spiegazione del diritto di recedere dall’acquisto restituendo il prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto d’acquisto in forma dell’ordine d’acquisto è memorizzato elettronicamente sul server del commerciante ed è accessibile all’utente (acquirente) in qualsiasi momento nel suo profilo. Il contratto d’acquisto è concluso in lingua italiana. 

Il contratto d’acquisto tra il commerciante e il cliente (acquirente) è concluso al momento in cui il commerciante conferma l’ordine (cfr. Punto 6.2). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e altri termini d’acquisto sono fissati e si applicano sia al commerciante che al cliente (acquirente).

8. Diritto di recesso, restituzione dei prodotti

Modulo per il reclamo

Il cliente ha il diritto di recesso dei prodotti acquistati entro 15 giorni a partire dalla data di consegna. Il desiderio di recesso e ritiro dal contratto di vendita dovrà essere comunicato a BIO PAK all’indirizzo elettronico info@carniumbotanicals.it o al numero di telefono 800-168039, senza dover specificarne il motivo. La restituzione dei prodotti acquistati al venditore entro il termine di scadenza sopra elencato verrà considerata come comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita. L’unica spesa che il cliente dovrà sostenere in caso di recesso sono i costi di spedizione per rimandare i prodotti al venditore. 

Il cliente ha 14 giorni di tempo, a partire dal giorno in cui ha avvisato il venditore del recesso e ritiro dal contratto di vendita, per rimandare i prodotti acquistati al venditore. I prodotti rimandati al venditore dovranno essere rimandati intatti, integri, nel loro imballaggio originale e in quantità invariata, tranne in caso in cui i prodotti siano stati danneggiati, persi, scaduti o la loro quantità non sia adeguata e tutto ciò non a causa del cliente.  

Per i prodotti restituiti il venditore provvedere nel più breve tempo possibile, o entro massimo 14 giorni dall’aver ricevuto la comunicazione di recesso da parte del cliente, ad accreditare al cliente la somma versata o, in caso di acquisto con un buono regalo, il buono regalo dello stesso valore. Eventuali sconti o codici promozionali usati per l’acquisto non potranno essere devoluti al cliente in caso di recesso. Il rimborso dell’importo pagato sarà effettuato dal venditore sul conto corrente del cliente. In caso di pagamento con bonus di regalo, questo sarà restituito in forma di accredito. 

Pur attuando sempre in buona fede, nell’attualizzare i dati sul sito non è possibile escludere eventuali errori.

Il venditore si impegnerà a risolvere il più rapidamente possibile l’errore rilevato.

L’utente ha la possibilità di riferire l’errore al venditore tramite il numero di telefono gratuito 800-168039 o tramite un messaggio all’indirizzo elettronico info@carniumbotanicals.it

Qualora si fossero verificate delle spese inammissibili a causa dell’errore suddetto, il venditore si impegna di risarcirle entro massimo 14 giorni dalla comunicazione argomentata.

Il venditore proverà che tutti i prodotti ordinati siano impacchettati con cura nell’apposita scatola di consegna prima di essere spediti. Prima di essere impacchettati, il venditore verificherà che i prodotti ordinati siano integri, in quantità adeguata e nell’imballaggio originale.

Si ritiene che i termini di scadenza per la comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita o rispettivamente il prodotto rimandato siano stati rispettati, se il pacco con i prodotti è stato inviato in tempo.

Il venditore può trattenere la somma pagata fino a quando non riceve la merce restituita o fino a quando il cliente non invia la prova che la merce è stata rimandata al venditore, a seconda di quale delle due cose succeda prima. Per informazioni più dettagliate sul processo di recesso e restituzione dei prodotti chiamare il numero di telefono gratuito 800-168039.

9. Prodotti non conformi

Il cliente deve avvertire il venditore e dare una descrizione dettagliata del difetto del prodotto insieme dl modulo di reclamo, mandando un messaggio a info@carniumbotanicals.it o chiamando il numero di telefono gratuito 800-168039. Il cliente deve consentire al venditore di verificare il prodotto non conforme. Se la non conformità del prodotto non è discutibile, il venditore sostituirà il prodotto o rimborserà il cliente entro massimo 14 giorni dall’aver ricevuto il modulo di reclamo. Se il venditore ritiene che la non conformità del prodotto è discutibile, dovrà comunicarlo al cliente per iscritto nello stesso termine di scadenza. 

Il venditore provvederà alla sostituzione di tutti i prodotti per i quali ha ricevuto il reclamo o rispettivamente rimborserà il cliente depositando la somma pagata sul suo conto corrente. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nei casi:

•  In cui la merce è stata danneggiata da parte del cliente;

•  In cui la merce non viene restituita nella confezione originale,

•  In cui viene constatato dal venditore che il prodotto risulta danneggiato o inutilizzabile a seguito di una manipolazione impropria da parte del cliente.  

10. Garanzia

Siccome ci siamo impegnati a garantire i più elevati standard etici riguardante gli affari e la difesa del consumatore, abbiamo la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati.

I prodotti aventi la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati, sono visibilmente marcati nel negozio on-line. In quanto il cliente non è soddisfatto del prodotto, sarà rimborsato per intero entro 30 giorni dalla data del reclamo.

La garanzia soddisfatti o rimborsati è valida entro 30 giorni dall’acquisto, per prodotti in quantità per l’uso di una persona nel periodo di un mese. Il cliente può ottenere il rimborso per la quantità di prodotti superiore a un mese d’uso, a condizione che questi vengano restituiti al venditore intatti, integri, nella confezione originale e in quantità invariata, ad esclusione dei casi in cui i prodotti siano stati danneggiati, scaduti, persi o la loro quantità sia stata inadeguata non a causa del cliente. 

La garanzia soddisfatti o rimborsati può essere richiesta solo con la fattura originale, emessa al cliente.

Il cliente non può esercitare il diritto di garanzia soddisfatti o rimborsati più di 1 volta all’anno per lo stesso prodotto e non più di 3 volte all’anno per prodotti differenti.

Il venditore garantisce, che il prodotto servirà il suo scopo in modo ottimale, se il cliente seguirà attentamente le istruzioni fornitegli e questa è la base per esercitare la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Il venditore rimborserà il cliente entro massimo 30 giorni versando la somma pagata per il prodotto acquistato sul conto corrente dal cliente indicato nel modulo di reclamo. Per informazioni più dettagliate chiamare il numero di telefono gratuito 800-168039.

11. Spedizioni e consegna dei prodotti

Il venditore provvederà a consegnare al cliente i prodotti ordinati entro il termine stabilito. Il nostro partner contrattuale per la consegna è GLS Italia. Il venditore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se questo garantisce una consegna più efficace.

In caso di danni visibili all’imballaggio o alle merci, la denuncia del cliente deve essere data al fornitore o al servizio di consegna al ricevimento della merce. In tale caso il cliente non è obbligato ad accettare il pacchetto e può rifiutarlo. In caso il cliente comunque accetti un pacchetto con danni visibili all’imballaggio o alle merci, dovrà avviare la procedura di reclamo presso GLS Italia o altro servizio di consegna.

12. Sicurezza

Il venditore utilizza adeguati mezzi tecnologici e organizzativi per proteggere la trasmissione e lo stoccaggio di dati personali e pagamenti. A tal fine, il commerciante utilizza un certificato SSL a 256 bit rilasciato da un’organizzazione autorizzata a tal fine.

I sistemi on-line autorizzati sono responsabili di autorizzazioni e transazioni con carta di credito sicure. Le autorizzazioni per carte di credito vengono eseguite in tempo reale con verifica immediata dei dati presso le banche. Le informazioni delle carte di credito non vengono salvate sul server del venditore.

Per la sicurezza è responsabile anche l’utente (il cliente), nel senso che deve provvedere alla sicurezza del suo username e della sua password e alla protezione appropriata del software e della protezione antivirus del proprio computer.

13. Tutela di minori

Nel negozio on-line il venditore non accetta ordini da persone per le quali sa o ha il sospetto che siano minorenni, senza l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela. Nel negozio on-line il venditore non offre accesso a prodotti o servizi dannosi ai bambini.

Senza l’esplicito consenso del genitore o del tutore, il venditore non accetterà alcun dato personale riguardante minorenni, né fornirà informazioni ricevute da minorenni a terzi che non siano genitori o tutori.

Ogni tipo di comunicazione destinata a bambini o minorenni sarà adeguata alla loro età e non approfitterà della loro fiducia, della loro mancanza di esperienza o del loro senso di lealtà.

14. Politica sulla privacy

Fa parte delle Condizioni generali anche la Politica sulla privacy, accessibile qui.

15. Responsabilità

Il commerciante si impegna ad assicurare l’aggiornamento e la correttezza delle informazioni pubblicate nel suo negozio on-line. Nonostante ciò le proprietà, i tempi di consegna o i prezzi del prodotto possono cambiare in modo così rapido, che il commerciante non riesce a correggere in tempo i dati pubblicati nel negozio online. In tal caso, il commerciante notificherà la modifica al cliente (acquirente) e gli permetterà di dimettersi dall’ordine o di modificare l’ordine (vedi punto 5).

Il commerciante cerca di fornire foto accurate dei prodotti venduti nel negozio on-line. Nonostante ciò, tutte le fotografie devono essere considerate simboliche. Le foto non garantiscono le caratteristiche del prodotto.

16. Reclami, conflitti e leggi applicabili

Il commerciante rispetta le norme vigenti in materia di protezione dei consumatori. Il commerciante ha un efficace sistema di gestione dei reclami e ha una persona che può, in caso di problemi, essere contattata dall’utente (acquirente) per telefono o per posta elettronica. In caso di problemi, l’utente (acquirente) può rivolgersi al numero di telefono gratuito 800-168039 Il reclamo può essere presentato dall’utente (acquirente) all’indirizzo e-mail info@carniumbotanicals.it. La procedura di elaborazione del reclamo è riservata. 

Entro 5 giorni lavorativi, il commerciante confermerà all’utente di aver ricevuto il reclamo, informerà l’utente quanto tempo impiegherà per gestirlo e lo terrà informato sullo stato del reclamo. Il commerciante si impegnerà a risolvere eventuali dispute in comune accordo con l’utente. Nel caso non sia possibile una soluzione concordata, la controversia sarà devoluta all’esclusiva competenza del Tribunale di Lubiana. Il commerciante e l’utente (acquirente), in quanto partecipanti al commercio elettronico, riconoscono reciprocamente la validità dei messaggi elettronici in tribunale. 

Per queste Condizioni Generali e qualsiasi controversia tra il commerciante e l’utente (acquirente) viene applicato il diritto materiale e procedurale sloveno, senza applicare le norme del diritto internazionale privato che indichi l’uso di qualsiasi altra legge.

Per tutte le relazioni, i diritti e gli obblighi non regolati dalle presenti Condizioni Generali, si applicano le disposizioni del Codice Obbligatorio, della Legge sul commercio elettronico, della Legge sulla protezione dei dati personali e della Legge sulla protezione dei consumatori.

16.1 Risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo

In conformità con le norme legali, Bio Pak non riconosce alcun esecutore di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo come competente per risolvere la controversia dei consumatori che il consumatore potrebbe avviare in base alla risoluzione extragiudiziale delle controversie sui consumatori (di seguito: ZlsRPS).

Nel caso in cui il cliente / consumatore non sia soddisfatto della soluzione del reclamo, può presentare, conformemente allo ZlsRPS, un’iniziativa per avviare la procedura di risoluzione extragiudiziale di una disputa specifica dei consumatori attraverso la Piattaforma europea di risoluzione delle controversie dei consumatori (SRPS). Secondo ZlsRPS, Bio Pak pubblica anche un collegamento elettronico con SRPS europeo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=EN

L’acquirente può anche decidere di presentare ricorso dinanzi al tribunale competente presso il proprio domicilio.

17. Cambiamenti alle Condizioni Generali

In caso di modifica del regolamento che regola il funzionamento dei negozi online, la protezione dei dati e altri settori connessi all’attività del negozio online del commerciante e in caso di modifica della propria politica aziendale, il commerciante può modificare le presenti Condizioni Generali e informare sempre di ciò gli utenti in modo appropriato, specialmente sulla propria sita BIO PAK. Qualsiasi modifica delle Condizioni Generali entrerà in vigore e si applica con la scadenza di un periodo di 8 giorni dalla pubblicazione delle modifiche. Se le modifiche alle Condizioni Generali sono necessarie per conformarsi alle leggi, queste modifiche possono entrare in vigore e applicarsi in tempi più brevi agli 8 giorni. 

L’utente che è in disaccordo con le modifiche alle presenti Condizioni Generali, deve revocare entro otto giorni dall’annuncio delle modifiche alle Condizioni Generali la propria iscrizione. In caso contrario si presume che l’utente accetti la modifica senza prove contrarie ammissibili. La revoca e cancellazione della registrazione viene effettuata dall’utente con una dichiarazione scritta al commerciante.

Le Condizioni Generali sono state approvate dal direttore di BIO PAK Nutracevtika, d.o.o. Darko Prislan, in Kranj, il 25 luglio 2018.

Vi auguriamo piacevoli e convenienti acquisti nel nostro negozio on-line!

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Le informazioni sul periodo di conservazione dei dati personali trattati all'interno di Cartfox, sulla protezione di tali dati personali e sui diritti delle persone relative ai propri dati personali sono disponibili nella Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati personali di CARTFOX. Per ulteriori informazioni contattare sales@dfvu.org o il responsabile della protezione dei dati JK Group d.o.o., Stegne 27, 1000 Ljubljana, dpo@jkgroup.si, + 386 (0)590 91 794.