La "tetania" è uno stato di salute sgradevole che può essere causato da una carenza di magnesio.
La carenza di magnesio è un problema di salute serio che colpisce fino al 60% della popolazione e può causare la sgradevole tetania, con la quale spesso nemmeno i medici sanno come combattere.

La carenza di magnesio è un problema di salute serio che colpisce fino al 60% della popolazione e può causare la sgradevole tetania, con la quale spesso nemmeno i medici sanno come affrontare.

Ma prima di approfondire cosa sia esattamente la tetania, iniziamo dall'inizio:

IL MAGNESIO È LA SCINTILLA DELLA VITA

Il magnesio è spesso chiamato "scintilla della vita" perché è probabilmente il minerale più importante per il nostro corpo. Si esaurisce lentamente nell'organismo, ma quando le riserve sono esaurite, può causare sintomi e sensazioni spiacevoli e persino lo sviluppo di tetania.

Pensa...

Di recente hai avvertito spesso nervosismo, mancanza di concentrazione e stanchezza?

Ti sembra che il tuo corpo e la tua mente siano sovraccarichi e stressati?

Ogni volta che stressi il tuo corpo fisicamente e mentalmente, sei al limite delle tue capacità o sovraccarichi il corpo e la mente con compiti impegnativi, una grande quantità di magnesio viene consumata nel tuo corpo.

Data la "fretta" della società moderna, non è affatto strano che compaiano sempre più sintomi e malattie che confondono sia i medici generalisti che i neurologi specialisti.

Sempre più persone di tutte le età si trovano sotto l'assistenza medica con problemi di salute che non hanno una causa evidente. Individui che notano tremori alle mani, disturbi della vista, crampi, intorpidimento di diverse parti del corpo, perdita temporanea di memoria, problemi di parola e concentrazione.

E questi non sono solo sintomi di una carenza critica di magnesio, ma sono condizioni che portano a una carenza cronica.

Ma perché il magnesio è così importante?

E perché la sua carenza può svilupparsi in un problema così grave?

IL MAGNESIO È IL PRINCIPALE PORTATORE DEI SEGNALI NERVOSI

Il rapido ritmo e le crescenti esigenze di efficienza nella vita familiare e professionale sono diventati parte integrante della nostra quotidianità. Anche i social media onnipresenti giocano un ruolo, sommergendo un'enorme quantità di informazioni che il nostro cervello elabora consapevolmente o inconsciamente. Come risultato, miliardi di impulsi nervosi viaggiano attraverso il nostro corpo verso il cervello, provenienti da tutte le parti del corpo. Nel cervello, questi impulsi sono trasmessi tra le cellule nervose dai cosiddetti neurotrasmettitori, il cui funzionamento, come potete immaginare, è ampiamente influenzato e controllato dal magnesio. Questi neurotrasmettitori includono serotonina, dopamina e noradrenalina, che sono legati all'umore, alle emozioni e alla salute mentale. Pertanto, il livello di magnesio influisce sul nostro stato d'animo e sull'umore.

Inoltre, il magnesio aiuta nella distribuzione del calcio necessario nelle cellule e nei neurotrasmettitori. Tuttavia, se manca magnesio nel corpo, non può svolgere correttamente le sue funzioni. Di conseguenza, anche se il corpo ha abbastanza calcio quanto ne desidera, non sarà recapitato dove dovrebbe svolgere la sua funzione.

DOVE E PERCHÉ IL MAGNESIO STA SCOMPARENDO?

Il magnesio viene assunto ogni giorno attraverso il cibo e le bevande. È presente nelle acque minerali e in vari alimenti.

Il tuo corpo lo utilizza per più di 300 funzioni biochimiche. Le principali "funzioni" del magnesio includono il funzionamento dei muscoli, il metabolismo dell'energia, la sintesi delle proteine e del DNA, il controllo del ritmo cardiaco e la salute delle ossa. 

Tuttavia, se ti dico che stai consumando il magnesio anche attraverso il pensiero, non sono così lontano dalla verità.

Immagina di ricevere un compito molto impegnativo al lavoro. 

Fai calcoli, raccogli dati, ti assicuri che l'obiettivo venga raggiunto e sovraccarichi la tua mente più del solito. I tuoi cervelli e il tuo corpo lavorano a "tutto gas" mentre elaborano ogni piccolo stimolo.

La sera, non riesci ad addormentarti, la tua mente è costantemente piena di pensieri, "lavori anche nel sonno", quindi il tuo relax non è abbastanza profondo e anche durante il riposo i tuoi centri cerebrali funzionano a un livello più elevato del solito.

Con un tale carico di lavoro, il corpo consuma naturalmente il magnesio, quindi i suoi livelli diminuiscono molto rapidamente a causa dello sforzo eccessivo. Il magnesio non può essere ottenuto diversamente che attraverso la dieta o gli integratori alimentari, quindi i suoi livelli sono sempre più bassi, il che potrebbe portare a seri problemi di salute.


TETANIA - OPPURE QUANDO SI VERIFICA UNA CARENZA CRONICA DI MAGNESIO

La carenza di magnesio inizia con sintomi subdoli. 

Affaticamento. Mancanza di concentrazione. Dolore muscolare. 

Nulla di cui non ti sia già accaduto in passato. 

Pertanto, potresti non pensare inizialmente che si tratti di una carenza di un minerale così cruciale. 

I sintomi diventano sempre più frequenti e intensi. Forse così tanto da portarmi dal medico, ma senza risolvere la questione alla radice. 

Alcuni tornano a casa con antidolorifici, altri con farmaci di supporto e antidepressivi. Tuttavia, senza risolvere la causa di questi sintomi, nemmeno questi farmaci risolveranno il problema a lungo termine.

Se ti riconosci nei sintomi e nelle condizioni descritte fino a questo punto del testo, è possibile che tu abbia una carenza di magnesio. 

E che tu faccia parte di un'enorme gruppo di persone a cui questo sta accadendo. Così grande che la carenza di magnesio sta diventando una vera e propria epidemia. 

Quando i sintomi diventano così gravi da non scomparire più, ma diventano sempre più evidenti, si parla di carenza cronica di magnesio o tetania. 

Si tratta di una condizione corporea che è letteralmente impoverita di importanti minerali, più comunemente il magnesio. Di conseguenza, il corpo intensifica gradualmente i segnali che utilizza come allarme, cercando di avvisarti della carenza. 

La tetania può manifestarsi inizialmente solo con leggere formicolio nelle dita o con la serratura delle mascelle. Se ignoriamo i suoi sintomi per lungo tempo, possono progredire in problemi di memoria, confusione, grave affaticamento, mancanza di concentrazione o esaustione così intensa da portarti in ospedale. Sebbene non sia una condizione potenzialmente letale, può comunque essere un'esperienza estremamente sgradevole. 

Il gruppo più a rischio sono le persone tra i 20 ei 30 anni, ma la tetania può verificarsi in tutte le età, indipendentemente dall'età. 

E come puoi capire se il tuo corpo sta "gridando" per avere più o a sufficienza di questo minerale così importante?

COME SI MANIFESTA LA CARENZA DI MAGNESIO (CHE PUÒ PORTARE A UNA CARENZA CRONICA)?

  • sei spesso afflitto/a da emicranie e mal di testa;
  • sperimenti crampi muscolari senza cause evidenti;
  • trovi difficile addormentarti, il tuo sonno non è ristoratore e ti senti costantemente affaticato/a;
  • hai difficoltà con la memoria a breve termine;
  • sei nervoso e irritabile;
  • sei facilmente stressato/a;
  • soffri di problemi digestivi non correlati e casuali;
  • il tuo stato d'animo è sempre " mediocre".

E questo elenco potrebbe continuare all'infinito.

Tuttavia, già il fatto di riconoscerti in queste descrizioni è un segnale che il tuo corpo e la tua mente necessitano di magnesio.


COMPLESSO DI MAGNESIO - CONTIENE 6 FORME DI MAGNESIO

Il complesso di magnesio è composto da sei forme attive di magnesio di alta qualità con un'eccellente capacità di assorbimento. Inoltre, è arricchito con vitamina B6, che aumenta ulteriormente la biodisponibilità del magnesio e contribuisce al rilassamento muscolare e generale del corpo. Si assume sotto forma di capsule, il che ne facilita notevolmente l'uso. Infatti, gli integratori di magnesio in polvere spesso hanno un sapore sgradevole e intenso.

Assumendo regolarmente il complesso di magnesio, puoi ottenere i seguenti benefici:

  • Maggiore energia e meno stanchezza
  • Corpo rilassato, minori dolori muscolari
  • Miglior digestione, facilità nella perdita di peso
  • Maggiore serenità, meno ansia
  • Denti, ossa e articolazioni più sane
  • Addio all'insonnia
  • Meno emicranie
  • Sistema immunitario più forte
  • Migliore recupero dopo l'allenamento
  • Gestione più facile dello stress
  • Livelli di zucchero nel sangue più equilibrati

Il Magnesium Complex supporterà la tua salute, il benessere e le prestazioni cognitive!


CONSIGLIAMO
background
Magnesium Complex
60 Capsule
Disponibile

/ Sufficiente per 30 giorni / 0.70€ al giorno

Complesso di magnesio con 6 forme attive di alta qualità, con un'assorbimento eccellente! Magnesium Complex supporta oltre l'80% delle funzioni metaboliche nel corpo, allevia le condizioni infiammatorie e fornisce più energia, riduce i dolori muscolari, migliora la digestione, agisce sul controllo dello stress e del ciclo del sonno e supporta il sistema immunitario.

€21,00
ALTRE STORIE DI SUCCESSO
Eva - Vegan Collagen Booster
Mi trovo molto bene con Vegan Collagen Booster. Le mie unghie erano fragili, ma adesso sono più forti e i miei capelli più...
Giulia - Silymarin Complex & Vegan Collagen Booster
Grazie a Silymarin Complex e Vegan Collagen Booster ho purificato il mio corpo e migliorato la salute della mia pelle!
5 cibi ricchi di vitamina D (+ perché questa vitamina è così importante)
La carenza di vitamina D è un problema di salute a livello mondiale.