Ginecologi, esperti e influencer parlano di infezioni intime
Perché ci vergogniamo delle nostre secrezioni intime; da dove arrivano le idee che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato se sviluppiamo un'infezione intima; e come comunicare con il problema con i partner?

"Fino a quando proviamo vergogna per la nostra salute intima, non saremo veramente emancipate!"

Nel ciclo di eventi "Nel corpo delle donne", organizzato da Carnium Botanicals con l'obiettivo di sensibilizzare sulla salute delle parti intime delle donne, ha suscitato molte domande su cui le donne dovrebbero parlare più apertamente e liberamente. Perché ci vergogniamo delle nostre secrezioni intime; da dove arrivano le idee che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato se sviluppiamo un'infezione intima; e come comunicare con il problema con i partner?


Connotazioni negative e tabù legati alla salute intima

"Schifoso!", "Perché pubblicate queste schifezze?!" - sono solo alcuni dei commenti che riceviamo in risposta ai contenuti educativi sulle infezioni fungine intime e sulla salute delle parti intime femminili. Sebbene si possa pensare che oggi siamo più aperti e non ci vergogniamo più del nostro corpo, evidentemente non è così. Durante l'evento, la ginecologa, Mag. Vidmar, ha confermato la tesi della vergogna e della paura con cui le donne convivono. Ha sottolineato che le donne che sperimentano un'infezione per la prima volta o sospettano di avere una malattia sessualmente trasmissibile spesso entrano in ambulatorio chinando la testa, taciturne, con lo sguardo rivolto a terra. Il suo principale messaggio di incoraggiamento a tutte le donne era: "Non sei sola." Non siamo sole. Le statistiche confermano che più della metà delle donne si trova ad affrontare un'infezione almeno una volta nella vita. Tuttavia, è importante riconoscere precocemente e trattare correttamente queste situazioni.

Le donne in età fertile sono particolarmente esposte alle infezioni. 

La ginecologa Mag. Vidmar ha anche affrontato la questione di quali donne siano più inclini alle infezioni e cosa fare in caso di infezioni fungine croniche. La ginecologa afferma che non ci sono regole fisse per le infezioni: possono verificarsi sia nelle giovani ragazze che nelle donne più mature (non si tratta necessariamente di infezioni sessualmente trasmissibili!). Tuttavia, le donne più colpite sono quelle tra i 20 ei 40 anni, poiché si tratta di una combinazione di fattori: stress, cambi di partner, fluttuazioni ormonali, stili di vita frenetici. Sottolinea che nella fase acuta del trattamento è necessario l'uso di farmaci (per infezioni più gravi è necessaria una visita dal ginecologo), ma il trattamento deve comunque essere supportato con integratori alimentari adeguati che sostengono entrambe le microbiote contemporaneamente - intestinale e intima - come il nostro prodotto più venduto, Her Biotic

L'equilibrio della flora intima deve essere mantenuto costantemente. 

Mentre i farmaci trattano la condizione attuale e acuta, per risolvere a lungo termine le infezioni intime (specialmente quando sono ricorrenti), è necessario esaminare lo stile di vita della persona. Su questo argomento ha parlato Simone Godina, una certificata allenatrice sanitaria integrativa per l'equilibrio ormonale, durante l'evento. La dieta, lo stile di vita e tutti quei "piccoli dettagli" che si sommano determinano l'equilibrio (o lo squilibrio) ormonale e i processi che avvengono nel corpo.

Quando si parla della salute intima, non possiamo trascurare l'intestino, poiché questi due sistemi sono strettamente legati. La flora intima riflette o imita tutto ciò che avviene nell'intestino.

E in presenza di troppi dolciumi, cibi trasformati e troppo poche fibre (che tra le altre cose aiutano ad eliminare l'eccesso di ormone femminili, come afferma Simone Godina) e la mancanza di grassi e nutrienti sani - il famigerato lievito Candida cresce, tutto nel corpo ne risente. Le infezioni da funghi sono un segnale di un'eccessiva attività della Candida. E l'equilibrio non si crea da un giorno all'altro o con una singola pillola miracolosa. La donna deve prendersi cura di esso costantemente - con una dieta adeguata, tecniche di gestione dello stress, assistenza professionale (ginecologica e nutrizionale) e integratori alimentari selezionati - soprattutto probiotici di alta qualità, come Her Biotic.


La conoscenza, le informazioni accurate e i consigli professionali sono i primi passi verso la responsabilizzazione. 

Fino a quando continueremo a evitare i problemi, non li risolveremo mai. E finché le donne sentiranno resistenza verso la salute delle loro parti intime, le infezioni non ci daranno mai una tregua. Nel sapere risiede il potere - soprattutto quando si tratta di comprendere il proprio corpo. Se stai affrontando infezioni, hai bisogno innanzitutto di informazioni corrette, autorevoli e selezionate, come quelle fornite dalle esperte sopra menzionate. Il passo successivo è introdurre nel tuo stile di vita i cambiamenti necessari e aprirti ai potenziali benefici degli integratori che regolano l'intestino e gli ormoni. Inoltre, la comunità delle donne può essere di grande aiuto, poiché condivide apertamente le proprie esperienze: una di esse è l'influencer e stilista Nicolina, che durante l'evento ha moderato la discussione e condiviso apertamente la sua storia e le sue esperienze con le infezioni. "Le infezioni tolgono alle donne tutta la libertà! Ogni visita al bagno è dolorosa; durante l'attività fisica, tutto stringe e fa male; desiderio del` intimità svanisce; e si pensa solo a quando finirà questo inferno!" - ricorda Nika dei suoi disagi, diventata oggi una fedele utilizzatrice di Her Biotic.

"Her Biotic mi aiuta con la digestione e le fastidiose infezioni. Questa eccellente miscela, progettata per ripristinare un sano equilibrio del pH nel corpo femminile, ha cambiato la mia vita. Non sono più gonfia, non ho più infezioni e mi sento meglio."


Il ruolo degli integratori alimentari di qualità nella cura delle parti intime sane


Presso Carnium Botanicals, non creiamo solo integratori alimentari di alta qualità per la salute delle donne. Creiamo un movimento, sfatiamo i miti, educando e connettendo le donne nella comunità. "Non sei sola!" è lo slogan con cui diamo potere alle donne quando si tratta della salute intima.

Gli integratori alimentari non sostituiscono certamente una dieta sana, ma, secondo migliaia di testimonianze di utenti soddisfatte, sono di grande aiuto nel superare i problemi femminili. Prodotto di cui si fidano le donne di tutta Europa, con influencer femminili in prima linea, Her Biotic è una miscela probiotica unica creata per le donne e per i "problemi delle donne".

 



CONSIGLIAMO
background
51 Recensioni
Her Biotic
30 Capsule
Disponibile

/ Sufficiente per 30 giorni / 0,97€ al giorno

HerBiotic è una miscela unica di probiotici, prebiotici, estratto di mirtillo e D-mannosio, creata specialmente per la salute e il benessere delle donne giovani e mature. Abbiamo mescolato accuratamente 6 ceppi probiotici, che favoriscono l’equilibrio del microbiota intestinale e vaginale. L’estratto di mirtillo e il D-mannosio favoriscono la salute della vescica e aiutano a prevenire le infezioni intime e la cistite.

€29,00
ALTRE STORIE DI SUCCESSO
Anna - Her Biotic & D-mannosio
Mi sono liberata dalle cisiti ricorrenti grazie a Her Biotic e D-mannosio. Due prodotti meravigliosi per la salute delle d...
Diana - Her Biotic, Maca e Liquid Curcumin
I miei alleati per avere una pelle bella e sana: Her Biotic, Maca e Liquid Curcumin
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL MICROBIOTA VAGINALE (+ come prevenire ed eliminare nel modo più efficace le infezioni intime)
L'importanza del equilibrio della flora batterica per la salute femminile e come prevenire le infezioni intime.