Notifica

 

 

Caro cliente,

Durante un'ispezione casuale della materia prima del prodotto ashwagandha biologica, abbiamo riscontrato la presenza di Salmonella Give in uno dei lotti.

Se hai acquistato il prodotto "Ashwagandha biologica in capsule" con lotto BP-CAR-ASH-002 e data di scadenza 31.1.2023 (entrambe le informazioni stampate sulla scatola e sul bordo destro dell'etichetta), ti preghiamo di sospendere l’assunzione.

Ti dobbiamo una spiegazione.

Comprendiamo che le informazioni di cui sopra potrebbero sorprenderti e mettere in dubbio la tua fiducia nei nostri prodotti. Quindi vorremmo spiegare le cose un po' più a fondo.

Origine delle materie prime e qualità

Le materie prime che fanno parte degli integratori alimentari del nostro marchio Carnium Botanicals sono di alta qualità e provenienti da produttori certificati.

Il nostro obiettivo è selezionare gli ingredienti più potenti ed efficaci con i più alti standard di qualità. Ecco perché ci fidiamo dei nostri prodotti e li consigliamo alla nostra famiglia, ai nostri amici e persino ai nostri stimati clienti.

Tutte le materie prime ottenute dal nostro team professionale di acquirenti e ingegneri alimentari sono debitamente ispezionate dalle autorità di controllo in più occasioni.

Richiediamo a ciascun fornitore la documentazione appropriata, che dimostri che gli ingredienti non sono contaminati da determinati batteri, funghi e che non contengono metalli pesanti.

Su ogni materia prima che entra nella nostra produzione, effettuiamo più indagini e vengono anche analizzate da un laboratorio di batteriologia e micologia indipendente. Durante il processo di conservazione, i prodotti vengono controllati in modo casuale (es. vitalità delle colture microbiche, integrità degli ingredienti, ecc.) per garantire che le materie prime e i prodotti siano efficienti e impeccabili.

Molti dei nostri prodotti hanno anche il certificato biologico ECO-CERT, che impone standard elevati e protocolli di verifica.

Pertanto, tutti gli anelli della catena di approvvigionamento controllano gli ingredienti naturali ed ecologici e quindi impediscono l'introduzione di pesticidi, erbicidi e altre sostanze chimiche.

Ufficialmente, come ultimo anello della catena, siamo controllati anche dall'organismo di controllo Bureau Veritas che effettuano controlli sugli ingredienti.

Protocolli e misure di sicurezza nella nostra produzione

Gli integratori alimentari Carnium Botanicals sono fabbricati nella nostra azienda Biopak d.o.o. dove ci occupiamo della produzione di integratori alimentari con i più alti standard europei, controllati con la tecnologia più avanzata in un ambiente pulito e sterile. Produciamo integratori alimentari anche per altre aziende di successo in tutta Europa.

Operiamo secondo lo standard ISO 22000, che è uno standard internazionale fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. Abbiamo stabilito elevati standard igienici e i criteri con cui operiamo. Tutti i dipendenti della produzione conoscono le regole e, senza eccezioni, seguiamo le regole e le linee guida. Le macchine e i dispositivi di incapsulamento dei prodotti vengono puliti più volte al giorno per garantire una produzione impeccabile.

Tuttavia, abbiamo trovato Salmonella in uno dei prodotti. Sebbene abbiamo testato nuovamente in tutti gli altri prodotti di questo stesso lotto e non abbiamo rilevato salmonella durante il nuovo test, riteniamo sia giusto informare ai nostri cari clienti, di questo evento e del possibile contenuto di detto batterio.

Rimborso del prodotto acquistato

Se non hai ancora utilizzato il prodotto puoi restituirlo all'indirizzo sottostante. Effettueremo il rimborso del prodotto acquistato, oppure sostituiremo gratuitamente il prodotto con uno nuovo.

Indirizzo di restituzione del prodotto:

BIO PAK NUTRACEUTICALS

SAVSKA LOKA 22

4000 KRANJ

SLOVENIA

Per qualsiasi informazione siamo disponibili all'indirizzo e-mail info@carniumbotanicals.it

Grazie per la comprensione.

Cordiali saluti,

Team Carnium Botanicals Italia