Hai mai sentito parlare di Grasso viscerale?

condividere

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Su questo problema forse hai già sentito qualcosa o forse no, il fato è che sono già molti i medici che lo avvertono, perché il grasso viscerale è un problema molto comune nella società moderna e può rivelarsi molto pericoloso per la salute.

Grasso accumulato intorno agli organi interni e’ pericoloso per la salute.

Differenza tra il grasso “normale” (sottocutaneo) e il grasso viscerale.

Il grasso sottocutaneo è quello che si accumula nel tessuto adiposo, sotto la pelle, e si diffonde in tutto il corpo. Non è buono tenerlo però non nuoce alla salute. Parliamo per esempio di grasso sulla pancia, che puoi toccare con le tue mani, quello che vorresti eliminare, una cosa di estetica principalmente. Invece il grasso viscerale non è solo un problema estetico, perché si deposita in più profondità, cioè all’interno della cavità addominale dove circonda gli organi vitali, ed è quindi pericoloso per la salute.

Il grasso viscerale possiamo definirlo come una specie di gelatina, che copre gli organi interni e quindi agisce nella loro funzione. Per il rapporto esatto, tra il grasso normale e quello viscerale, dovrai sottometterti a un test con il tuo medico di fiducia. Tuttavia, devi sapere, che un girovita largo e una pancia tesa e dura sono segni evidenti di grasso viscerale.

L’eccesso di grasso viscerale aumenta il rischio di sviluppare diverse malattie.

Tra le malattie più comuni, che si sviluppano anche a causa del grasso viscerale, sono: malattie cardiovascolari, infarto cerebrale, sviluppo di tessuti cancerosi, depressione, disturbi del sonno e squilibrio ormonale. Il grasso viscerale aumenta anche la possibilità di demenza e in particolare di sviluppare il diabete tipo II.

Funzioni del grasso corporeo

Il grasso ha diverse funzioni nel nostro corpo. Un po’ di grasso corporeo può essere benefico, perché serve come: deposito di energia, rivestimento contro la perdita di calore, protezione meccanica para alcuni organi o come sostanza per trasportare le vitamine. Tuttavia, il grasso è anche responsabile della produzione di ormoni e sostanze infiammatorie. Probabilmente ti rendi già conto, cosa succede con la condizione ormonale e il livello d’infiammazione nel nostro corpo, se il grasso è troppo alto.

Qui non stiamo parlando di avocado, olive, cocco, noci, che sono una fonte di grassi sani. Stiamo parlando di cibi fritti, dolci con panna, ecc.

Senza gli ormoni equilibrati, non c’è salute.  Con l’eccesso di grasso, gli ormoni possono essere immersi in uno squilibrio totale, provocando malattie come il diabete, disturbi dell’apparato riproduttivo, disturbi del sonno, problemi della tiroide, stress cronico o estremo (aumento di cortisolo), ecc.

Il grasso viscerale, con il tempo, raggiunge anche l’interno degli organi, in particolare si accumula dentro il fegato, determinando la steatosi epatica (il fegato grasso). Il fegato, che dovrebbe disintossicare il corpo, adesso non è in grado di svolgere più i suoi compiti in modo efficace e così diventa un circolo vizioso.   

Disintossica il tuo fegato!

Se vuoi uscire più veloce dal circolo vizioso del grasso viscerale, devi innanzitutto avere un fegato sano. Silymarin Complex, una straordinaria miscela di estratti naturali ed erbe, aiuta a disintossicare e migliorare il funzionamento epatico. La miscela è stata creata specialmente per l’uomo moderno, che ha bisogno di sostenere il suo fegato senza effetti collaterali. I risultati ottimali saranno visibili dopo una cura di 3 mesi.  Durante questo periodo, si consiglia di assumere una capsula di Silymarin ogni giorno.

Silymarin Complex è costituito da erbe: Estratto di cardo mariano, estratto di tarassaco e foglie di carciofo, che hanno dimostrato di sopportare la salute del fegato.

condividere

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimanete aggiornati sulle nostre novità

ARTICOLI CORRELATI​

Ricette salutari

Gelato proteico vegano ai mirtilli

È da un po’ che non condivido qualche ricetta di gelato artigianale. Questa volta ho voluto provare una nuova combinazione. Da quando l’ho preparato per

Ricette salutari

Torta al limone e mandorle

La torta al limone con mandorle e farina di mandorle è un dolce fresco, ma, allo stesso tempo, una fetta farcita con crema di cocco